giovedì, Ottobre 6, 2022
No menu items!
HomeCronacaPartanna: riapre dopo anni il Presidio Sanitario

Partanna: riapre dopo anni il Presidio Sanitario

Torna a rivivere dopo alcuni anni di chiusura, durante i quali è stato sottoposto ad una radicale ristrutturazione, il Presidio Sanitario di Partanna dell’A.U.S.L. n° 9, identificato dalla popolazione locale come “l’Ospedaletto”.
Domani, mercoledì 28 Gennaio 2009, con inizio alle ore 10,30, si terrà infatti la cerimonia di inaugurazione della struttura, ubicata in Viale Papa Giovanni XXIII. Vi parteciperanno il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. n° 9 Gaetano D’Antoni, i Direttori Amministrativo e Sanitario, Melchiorre D’Angelo e Giuseppe Camgemi, il Direttore del Distretto Sanitario di Castelvetrano Andrea Farina, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Mons. Domenico Mogavero, il Sindaco di Partanna e il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Cuttone e Giuseppe Aiello, il comandante della locale Stazione dei Carabinieri e i Sindaci degli altri comuni della Valle del Belice.
Il Presidio Sanitario di Partanna (tel.0924.921399) rappresenta un punto di riferimento importante per la popolazione della Valle. La struttura, infatti, oltre ai Servizi sanitari di base (scelta e revoca del medico, assistenza protesica e integrativa, igiene pubblica, medicina legale, ecc.), ospita i seguenti Ambulatori specialistici: Diabetologia, Ortopedia, Fisiatria, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Dermatologia e Ginecologia. Viene svolta anche una attività itinerante di psichiatria.
La struttura ospita inoltre il servizio di Guardia Medica ordinaria (notturna, prefestiva e festiva).

Più popolari

ultime notizie