mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeCronacaMARSALA: Venerdì 23 gennaio RAFFAELE PAGANINI al Teatro Impero

MARSALA: Venerdì 23 gennaio RAFFAELE PAGANINI al Teatro Impero

Venerdì sera 23 gennaio – alle ore 21,30 – Raffaele Paganini, etoile di livello internazionale, si esibirà con la compagnia dell’euroballetto di Roma, al teatro Impero di Marsala nello spettacolo “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers”. Lo spettacolo si avvale a Marsala del patrocinio dell’Amministrazione Carini ed in particolare dell’Assessorato allo spettacolo diretto dal vice Sindaco  Patrizia Montalto. Il costo del biglietto d’ingresso è di 20 euro in platea e di 12 in galleria.
 “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers”, prodotto a Marsala dalla Xavi Spettacoli di Ugo Esposito, non e’ la storia di Fred e Ginger ma la rivisitazione di un’epoca e di costume, di un pezzo di storia che molti non hanno vissuto personalmente ma che hanno potuto apprezzare attraverso film, musiche o racconti di chi invece ne ha fatto parte anche se non da protagonista.
Questo spettacolo, infatti, non vuole essere altro che un sogno, un’evasione divertente scintillante di luci colori e immagini di un periodo che non tornerà mai più.
Un’ora e mezzo di evasione durante la quale i protagonisti non vogliono lanciare né messaggi né proclami ma lasciare allo spettatore l’opportunità di immedesimarsi come meglio crede in una proposta di musiche (alcune assai conosciute, altre un po’ meno); negli abiti che alcuni avranno indossato; nelle immagini  che suscitano  emozioni.
La scelta di utilizzare la multivisione, per “stenografare” questo balletto, non è casuale, perchè da’ l’opportunità di rappresentare come reali un’infinità di situazioni. Non è neanche casuale la scelta di non avere una Ginger, la sua rievocazione è infatti in tutte le ballerine.

Più popolari

ultime notizie