mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeCronacaGrnet , il portale delle Forze Armate, paragona la Shoah ai problemi...

Grnet , il portale delle Forze Armate, paragona la Shoah ai problemi dei militari italiani

In un articolo pubblicato mercoledì 15 ottobre  su un sito delle FA (Grnet) Forze Armate (http://www.grnet.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1) ” si prepara la Shoah”, a firma  Giuseppe Paradiso, l’estensore dell’articolo accosta una tragedia mondiale di proporzioni blibliche,  alle misure tecniche, economiche e operative contenute in un documento tracciato alcuni giorni fa dal Consiglio supremo di Difesa, presieduto dal Capo dello Stato,Giorgio Napolitano, alla presenza del premier e dei ministri della Difesa, dell’Interno, dell’Economia e dello Sviluppo Economico, e del capo di Stato maggiore della Difesa.
Pensiamo che Giuseppe Paradiso non sappia il significato di olocausto e cosa questo ha comportato nel mondo. Oltre 2 milioni di ebrei sterminati dalla furia nazista vengono posti sullo stesso piano alle rivendicazioni economiche.
Accostare la Shoah a quello che sta “capitando nelle forze Armate di questo Paese, non ha nulla di improvviso ed inaspettato, ma la catastrofe, quella, si sta materializzando in tutta la sua crudeltà”  , rafforzare l’idea della tragedia nel comparto difesa pubblicando anche una foto che ritrae deportati in un campo di concentramento non solo è disinformazione e cattivo gusto. E’ gravemente offensivo.
Non sappiamo chi sia il direttore di Grnet né se è una testata giornalistica perché non ci sono informazioni sul sito in tal senso(e questo è già un fatto anomalo), ma pensiamo che il signor Giuseppe Paradiso estensore dell’articolo e il direttore di Grnet debbano quantomeno scusarsi con lo stato di Israele, con gli ebrei e con il mondo per l’enormità che hanno pubblicato, e togliere ovviamente dal sito l’articolo incriminato.

Più popolari

ultime notizie