mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaRegione Siciliana - Ecco la nuova struttura dell'Ufficio Stampa

Regione Siciliana – Ecco la nuova struttura dell'Ufficio Stampa

Stamani abbiamo pubblicato un articolo su Raffaele Lombardo, presidente della Regione Siciliana, all’interno del quale c’era un preciso riferimento all’Ufficio Stampa della Presidenza che come noto da tempo è sotto osservazione per l’enorme numero di capi redattori che vi prestano servizio.
Nell’articolo si faceva riferimento al fatto che l’ufficio da qualche tempo funge da ufficio stampa di tutta la regione e quindi ci chiedevamo quale compito fosse stato assegnato agli uffici stampa dei vari assessorati.
Bene, siamo stati informati dal Capo Ufficio Stampa della Regione, Gregorio Arena, che l’Ufficio ha distaccato presso gli assessorati un proprio dipendente che trasferisce il flusso delle notizie alla sede così da dare all’istituzione ed ai cittadini una informazione qualificata e chiara.
Il servizio stampa regionale garantisce la copertura dell’intera giornata anche di domenica e giorni festivi.
Contestualmente all’introduzione del servizio unico, la Presidenza ha raggiunto lo scopo di risparmiare sugli addetti stampa/portavoce personali degli assessori che se vorranno dotarsene, dovranno provvedere in proprio alla retribuzione.  
Un piccolo grande risparmio che va apprezzato così va apprezzato il fatto che dopo tante polemiche sull’eccessivo numero di addetti,  ai colleghi dell’Ufficio Stampa della Presidenza sia stata riconosciuta giusta qualificazione professionale.
Il Direttore
Michele Santoro

Più popolari

ultime notizie