mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeCronacaPakistan – 5 donne seppellite vive in nome dell’onore!

Pakistan – 5 donne seppellite vive in nome dell’onore!

Accade anche di questo in un paese scosso da tante piccole guerre tribali che negli ultimi giorni hanno comportato la morte di oltre cento persone nell’indifferenza generale dei media internazionali. 
La notizia, alquanto controversa anche se certa visto che si è interessato del caso anche il Senato della Repubblica, è che cinque donne sarebbero state sotterrate vive nella provincia del Balochistan. Secondo alcune fonti l’omicidio sarebbe stato perpetrato per motivi di onore mentre altre fonti riportano che il fatto sarebbe accaduto dopo discussione per la proprietà su alcuni terreni.
Anche il numero delle vittime non è chiaro. Alcune fonti parlano di 5 donne ma la polizia fin qui ha ritrovato due cadaveri che sono stati identificati. Uno di questi aveva il cranio fracassato.
Severa condanna per la efferata uccisione delle donne è stata espressa dal Senato che in una nota ufficiale ha chiesto una severa punizione per i colpevoli.
Il Prof Ahmed Khurshid, noto esponente del movimento Jamaat-i-Islami, ha affermato che questo tipo di condanne (uccisioni) non è consentito dal Consiglio degli anziani e chiede una severa condanna per i responsabili.

Più popolari

ultime notizie