martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaMARSALA: ma al Comune i dirigenti cosa fanno ?

MARSALA: ma al Comune i dirigenti cosa fanno ?

La domanda ce la siamo posta tante volte senza ottenere risposta. Oggi ci fornisce l’opportunità di riproporla  il comunicato stampa dell’Amministrazione che annuncia la soluzione  dell’annosa questione della mancanza di acqua al cimitero.
Con il comunicato stampa il Comune comunica che l’annoso problema è stato risolto dopo che sono intervenuti il Sindaco Renzo Carini e l’assessore al ramo Pino Milazzo, e grazie alle loro direttive i responsabili del servizio idrico “integrato” diretti da Giacomo Tumbarello, hanno riattivato un pozzo posto nelle vicinanze del cimitero, installandovi una pompa sommersa che alimenta le cisterne che forniscono l’acqua in tutta l’area cimiteriale.
Abbiamo trovato una soluzione che crediamo – sottolinea il Sindaco – eviti problemi di approvvigionamento per i prossimi anni. Tra l’altro abbiamo accertato che il livello della falda del pozzo si mantiene costante e questo ci conforta non poco“.
Ma se il Sindaco e l’assessore si devono interessare anche di questi problemi tipici della responsabilità della dirigenza, ben pagata e con un congruo “premio di produttività” aggiuntivo allo stipendio, che a Marsala si aggira sui 40 mila euro l’anno ciascuno, allora i dirigenti cosa ci stanno a fare al Comune?

Più popolari

ultime notizie