sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaMarsala: il prezzo del pane rimane invariato ... abbiamo scherzato

Marsala: il prezzo del pane rimane invariato … abbiamo scherzato

E già, succede anche questo. Dopo aver suonato le campane della solidarietà sociale i panificatori sono caduti nel ridicolo e hanno dimostrato di non saper far fede agli impegni presi “formalmente” con l’amministrazione e con la comunità.
Come si ricorderà, con una comunicazione inviata il 13 dicembre al Sindaco di Marsala Renzo Carini, l’associazione dei panificatori aveva informato l’amministrazione della decisione di diminuire il prezzo del pane di 20 centesimi al chilo.
Lunedì 15, di prima mattina, il contrordine. Tutto rimane invariato fino alla riunione dell’associazione programmata per martedì16 dove viene deciso di non decidere e il prezzo del pane non diminuisce come assicurato. Insomma, un pesce d’aprile dicembrino.
Questo giravolta la dice lunga su tutta la questione e vengono mente alcune affermazioni di esponenti della categoria che nella stessa conferenza stampa tenutasi qualche tempo fa a Palazzo Municipale alla presenza del Sindaco, alla precisa domanda sul prezzo del pane, avevano tranquillamente risposto: aspettatevi aumenti da gennaio. Esprimemmo forti dubbi sulle intenzioni dell’associazione e sui reali motivi di taluni “accordi” con l’amministrazione, oggi pensiamo che quei dubbi probabilmente erano fondati.
Siamo a Marsala, e come più volte detto, tutto si dimentica e cambia nel giro di una nottata.
Speriamo che il Sindaco tragga le sue conclusioni su questa faccenda ed eviti nel futuro di prendere per buone “le intenzioni” di solidarietà di certe categorie.

Più popolari

ultime notizie