Hamas non si smentisce ed era prevedibile. Il rilascio degli israeliani ostaggio dei gruppi terroristici è stata un’occasione, secondo i veritici di Hamas, di dimostrare di non essere stati sconfitti e di essere nel pieno della operatività bellica.
Ne primo rilascio, un gruppo di una cinquantina di terroristi si è fatto immortalare con i suoi uomini (?? che ballavano sopra le autovetture della Croce Rossa Internazionale.
Già proprio quella Croce Rossa Internazionale che bel 475 giorno non si è vista come sarebbe stato suo dovere, per incontrare gli ostaggio e verificarne l’integrità fisica.
Si è palesata quando c’era da trasportare gli ostaggio rilasciati. Se c’è qualcuno che ha perso la faccia e la considerazione è proprio l’ente ginevrino.
Nel secondo rilascio, Hamas ha voluto strafare e qui ha dimostrato di essere veramente all’osso. Ha preparato uno show con tanto di palcoscenico mostrando al mondo le ragazze ostaggio per 477 giorni.
Volevano umiliare le ragazze e Israele ma le quattro per nulla impaurite non si sono fatte umiliare e si sono mostrate sorridenti.
La forza e il coraggio di Daniella Gilboa, Naama Levy, Karina Ariev e Liri Elbag, ha dimostrato al mondo la pochezza di questi individui che volevano mostrare di essere ancora forti ma hanno solo perso la faccia.
Che siano poca cosa e criminali, è dimostrato dal loro controvalore rispetto ad un israeliano. Uno a cinquanta.
Michele Santoro