martedì, Marzo 19, 2024
HomeEsteriCongresso USA. Scopre un errore contabile e destina l'intero importo all'Ucraina

Congresso USA. Scopre un errore contabile e destina l’intero importo all’Ucraina

Gli USA sanno stupirci. Quasi come nelle favole di Alice, il Congresso “scopre” un errore di contabilità e senza neanche pensarci su destina l’itero importo alla causa Ucraina senza tenere conto del grave problema sociale che attanaglia il paese.
Bastano le parole di Mike Rogers,  presidente repubblicano della Commissione Difesa della Camera, che in una dichiarazione congiunta, ha dichiarato  che :  “La rivelazione di un errore contabile da tre miliardi di dollari scoperto due mesi fa e solo oggi condiviso con il Congresso è estremamente problematica, per non dire altro. Questi fondi avrebbero potuto essere utilizzati per forniture extra e armi per l’imminente controffensiva, invece che per razionare fondi per durare per il resto dell’anno fiscale“.
La notizia di un errore  di un errore contabile e il ritrovamento (!) di 3 miliardi di dollari,  è stata data  “opportunamente”, solo Giovedì  18o per dare tempo a Biden di annunciare un’ulteriore stanziamento per la guerra prima di incontrare  i “vassalli” occidentali.
Biden & C. evidentemente pensa che le necessità degli americani, la crisi economica, l’inflazione e l’aumento della povertà, siano solo problemi che possono attendere.
La guerra innanzi tutto.
I ricordi e la storia non mentono. Guarda caso anche prima di attaccare l’Iraq nel 2001 il Congresso aveva scoperto un’altro errore contabile. I relativi fondi utilizzati per la guerra.
Che caso …  

 

Più popolari

ultime notizie