giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaUltima Generazione. Si stanno facendo odiare dai cittadini. C’è la legge, denunciateli

Ultima Generazione. Si stanno facendo odiare dai cittadini. C’è la legge, denunciateli

Il neo presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ripetuto più volte che la pacchia è finita ma al di là delle belle intenzioni non si vede un vero cambiamento di metodo nel gestire l’ordine pubblico.
Un cambio di passo in pochi giorni è impossibile ma almeno nelle cose più semplici un messaggio il governo lo può e lo dovrebbe dare.
Il riferimento è agli attivisti di Ultima Generazione (e già il nome è tutto un programma), che indifferenti alle regole della democrazia creano oramai con quotidiana regolarità problemi alla circolazione e alla libertà dei cittadini con blocchi stradali e altre manifestazioni che violano le norme di legge.
Dipinti e monumenti sfregiati e blocchi stradali non sono  più tollerabili.
Il Ministro degli Interni deve intervenire con durezza per fermare questo andazzo.
Non è tollerabile sparuti gruppi di gente che non ha altro da fare che creare problemi ai cittadini e imperne la libera circolazione. Se le Forze dell’Ordine non intervengono  il  rischio che la cosa scivoli in risse è reale e potrebbe scapparci il morto.
Questi attivisti si stanno attirando l’odio e il risentimento dei cittadini e vanno fermati  Non rendersene conto è grave.
E’ ora che vengano denunciati e perseguiti a norma e per gli effetti del Decreto Sicurezza che ha reintrodotto il reato di blocco stradale.

 

Più popolari

ultime notizie