giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaVergogna a Marsala. Uffici comunali chiusi il pomeriggio. Tutti al mare …

Vergogna a Marsala. Uffici comunali chiusi il pomeriggio. Tutti al mare …

C’è caldo, il mare invita e il Sindaco acconsente.
Si ripete, come ogni anno, la storia, indecente, specie in tempi di profonda crisi sociale ed economica, di pandemia e di guerra,  la sospensione dei rientri pomeridiani del personale dipendente.
In tempi di normali questo privilegio sarebbe stato considerato semplicemente inappropriato e inopportuno. Ma in tempo di crisi economica, di pandemia e di guerra, tutto ciò viene visto dai cittadini come un’ulteriore dimostrazione di come il  “posto fisso” a Marsala dà grandi privilegi.
In ogni caso, in nessun ufficio pubblico, che si sappia, si “taglia” l’orario settimanale in estate sospendendo rientri pomeridiani perché c’è meno affluenza di pubblico. A nulla vale che le ore non lavorate andranno recuperate anche con ferie (!).
Giustificazione indecente  e fuori da ogni logica di buona amministrazione, perché se c’è meno pubblico i dipendenti possono benissimo effettuare i rientri e definire con più calma il lavoro di ufficio così da evitare ritardi nell’espletamento delle pratiche.  Invece no.
D’estate al Comune di Marsala nei pomeriggi non si lavora. Sovviene la battuta di Luisa Ranieri:  Antò, fa caldo!.
Vergognoso, indecente e ridicolo. Come giustificherà il Sindaco Massimo Grillo i premi di produzione (ndr. premio obiettivi) e soprattutto, i “bonus” e gli straordinari concessi durante l’anno al personale?.

Ms

 

Più popolari

ultime notizie