venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMarsala. Polizia Municipale (Isola felice) … circa 50 agenti, una cinquantina di...

Marsala. Polizia Municipale (Isola felice) … circa 50 agenti, una cinquantina di mezzi e … 36 nuovi PC

Marsala come amministrazione certo non naviga in buone acque, proprio stamani l’assessore allo Sport che ha presenziato in Commissione Sport e Cultura (?), ha detto chiaro e tondo che in bilancio l’Amministrazione ha inserito “ZERO” euro per il suo assessorato.
Zero per lo sport, zero per le manifestazioni culturali e manifestazioni estive.
La situazione dell’assessorato alla sport è più o meno comune agli altri settori ma sembra che la Polizia Municipale disponga di risorse tali da potergli permettere di acquistare ben 36 (trentasei) nuovi computer per il comando.
La cosa appare quanto mai strana e soprattutto appare una spesa del tutto non in sintonia con il momento di crisi finanziaria di cui l’ente comune soffre.
Ma c’è di più. 36 nuovi PC per chi e per che cosa quando il Comando della Polizia Municipale ha in organico una cinquantina di agenti ?
Il comando di Polizia municipale sembra evidente non soffrire della crisi della crisi considerato ha un parco mezzi di tutto rispetto rispetto all’organico del personale:  circa 50 mezzi tra auto, suv e moto.
Insomma, con il nuovo acquisto, si può ipotizzare che ogni agente della Polizia Municipale di Marsala disporrà di un mezzo e di un computer.
Del mezzo a questo punto appare difficile poter pensare a cosa possa servire visto che ognuno il suo PC lo avrà sulla propria scrivania.
Possiamo ipotizzare che il controllo del territorio lo si faccia dal “desk top” … ?

Più popolari

ultime notizie