mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeEconomiaTrasporto locale a Marsala. Silenzio sul danno erariale di oltre un milione...

Trasporto locale a Marsala. Silenzio sul danno erariale di oltre un milione di euro

IL 13 Novembre 2023 abbiamo pubblicato un articolo sulla situazione di disastro economico del servizio pubblico locale nel più totale disenteresse della politica (?) locale.
Il buco che produce il settore è superiore al milione di euro l’anno e si può parlare senza tema di smentita di “danno erariale” e la responsabilità è si della Giunta ma anche del dirigente che in una situazione del genere avrebbe dovuto mettere nero su bianco i dati economici e suggerire lo stop del seervizio.
Abbiamo scritto che nessuna amministrazione, tantomeno il Comune di Marsala che certo non gode di buona salute finanziaria, può permettersi una perdita secca annuale superiore al milione di euro l’anno.
Ecco che in mancanza di una specifica nota del direttore al Sindaco con l’avvertenza che i costi del servizio sono coperti soltanto dell’2% del totale della spesa, si può ipotizzare a carico del dirigente il danno erariale.
43 mila biglietti emessi nell’anno 2022 con un incasso stimato di circa 45,000 euro a fronte di un costo a carico delle casse pubbliche di ,12 milioni di euro è assolutamente intollerabile e il Sindaco deve pur dare delle spiegazioni.
Il silenzio aggrava la situazione e il danno per l’amministrazione aumenta di mese in mese.
Qui non si tratta più di dire “paga pantalone”. quel 50% dei cittadini che paga le tasse sono stufi di vedere come vengono buttati al vento i denari pubblici.
Continuare a far viaggiare gli autobus vuoti è autolesionesmo e procura solo danni economici alle casse pubblice. L’unica soluzione è l’affidamento al privato che certo non
lavora per la santità ma per gli utili aziendali.

Più popolari

ultime notizie