mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomePoliticaElezioni europee. La strana alleanza tra MPA di Lombardo, la Destra, l'Alleanza...

Elezioni europee. La strana alleanza tra MPA di Lombardo, la Destra, l'Alleanza di Centro per la libertà e i Pensionati

Lombardo, che già dalla costituzione del suo movimento ha abbandonato la strada dell’autonomia, si allea con la Destra “nazionalista” di Francesco Storace per sperare di raggiungere e superare lo sbarramento del 4% alle elezioni europee. 
Il Presidente della Regione in realtà punta  ‘a superare il 6-7%’ e scende in campo come tutti i big della politica, così, per dare una mano a ci dovrà sedere in quale gruppo politico non è dato di sapere, al Parlamento europeo.
 La truffa delle candidature traino è una realtà tipicamente italiana e scopiazza “le nomine” delle politiche, e siccome alle europee i voti te li devi cercare ecco che le macchie da guerra dei partiti si mettono in moto e decidono ch i deve essere eletto attraverso il meccanismo dell’elezione e quindi della scelta. 
E Lombardo ammette candidamente questo meccanismo che offende la democrazia. Infatti afferma ”Sono incompatibile, ma non ineleggibile. Quindi mi candido”.   
Secondo Lombardo, l’intesa tra i quattro movimenti che nulla hanno in comune, e’ stata raggiunta su un progetto politico e non solo, assicurano, da questioni tecniche, legate al meccanismo dello sbarramento.
Ed aggiunge Lombardo, che  ”Con questa lista dimostriamo di essere leali e conseguenziali con quanto abbiamo sempre dichiarato: a chi si assumeva la responsabilità di una norma assurda e iniqua, abbiamo subito risposto che saremmo andati da soli. Abbiamo preferito la salvaguardia della nostra storia e dei nostri valori al seggio sicuro e al rimborso”. 
L’autonomismo a braccetto con il nazionalismo della Destra. Viva la coerenza politica.

Più popolari

ultime notizie