sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaSisma in Abruzzo. Presidenza Regione avvia sottoscrizione

Sisma in Abruzzo. Presidenza Regione avvia sottoscrizione

Le modalità di intervento a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto sono state al centro di un incontro tenuto stamani a Palazzo d’Orleans fra la Presidenza della Regione e le organizzazioni sindacali.
In particolare è stato istituito un conto corrente bancario denominato “Regione siciliana per l’Abruzzo”, nel quale confluiranno le offerte dei dipendenti della Regione differenziate in relazione agli incarichi ricoperti.
Le somme raccolte verranno utilizzate in progetti individuati secondo modalità che verranno definite insieme alle medesime organizzazioni sindacali.
Il presidente della Regione Raffaele Lombardo ha, inoltre, avviato il coinvolgimento degli operatori turistico alberghieri dell’isola, alcuni dei quali hanno già manifestato la propria adesione all’iniziativa, per ospitare nelle strutture siciliane durante la primavera e la prossima estate, i ragazzi delle scuole delle zone colpite dal terremoto, con l’intenzione di utilizzare la bella stagione per alleviare gli effetti del drammatico momento garantendo ai più giovani almeno un sorriso che la Sicilia sa sempre offrire ai suoi visitatori.
Il conto corrente Unicredit su cui ognuno può versare il proprio contributo è
IT 96 Q 01020 004793 000300706330.   Causale “Regione siciliana per l’Abruzzo”

Più popolari

ultime notizie