giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacal’ASL 9 di Trapani, la disinfestazione e il lungo ponte

l’ASL 9 di Trapani, la disinfestazione e il lungo ponte

Ci aspettavamo qualche disinfestazione ma non così presto ma forse, il fatto che il 1° maggio quest’anno è di venerdì, con sabato e domenica, una bella disinfestazione il giovedì 30, ha convinto i vertici dell’ASL di “pensare” alla chiusura per disinfestazione dei locali. 
L’ASL 9 di Trapani comunica che Giovedì 30 Aprile p.v. gli uffici della Sede centrale dell’Azienda U.S.L. n° 9 di Trapani,  in Via Mazzini n° 1, rimarranno chiusi al pubblico al fine di consentire la disinfestazione dei relativi locali. 
Per lo stesso motivo Giovedì 30 Aprile p.v. rimarrà chiuso anche il Poliambulatorio n° 1 di Piazza Stazione (ex INAM).  Nessun disagio interesserà gli utenti, secondo l’ASL 9,  in quanto si è provveduto ad anticipare le visite specialistiche già prenotate.  Hanno proprio pensato a tutto!!
Abbiamo già più volte scritto che la disinfestazione dei locali può essere effettuata dopo l’orario di chiusura degli uffici e si può tranquillamente ritornare a lavorare la mattina successiva poiché il disinfettante si disperde nel giro di 2/2 ore dal momento dell’utilizzo. 
Ma tutti fanno finta di non saperlo e a noi non resta di cercare di capire come mai nessuna autorità interviene per far cessare questa anomalia. 
Si fanno tante riunioni in Prefettura ma guarda caso di disinfestazione … tutti vengono colpiti.
Anche questo andazzo è un modo per dimostrare che la Sicilia è una regione autonoma a statuto speciale, almeno quando fa comodo.

Più popolari

ultime notizie