lunedì, Ottobre 3, 2022
No menu items!
HomeCronacaAlitalia/Cai. LOMBARDO: troppi disservizi nei collegamenti con la Sicilia

Alitalia/Cai. LOMBARDO: troppi disservizi nei collegamenti con la Sicilia

“Si parla, spesso senza cognizione, dell’opportunità della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. Sarebbe molto interessante, invece, un dibattito sui disagi, i danni e i maltrattamenti  a cui sono costretti i siciliani che si spostano per lavoro in aereo, soprattutto utilizzando i servizi della nuova compagnia Alitalia-Airone”.
Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha dettato le sue dchiarazioni da Fiumicino, dopo un ora di rinvii del volo Roma Catania delle 13 e 10, rimbalzato dalla porta A12 alla A8 e poi ancora alla A13.
“Ho fatto due volte il giro dell’aeroporto di Roma, e nessuno sa dirmi se e quando sarà possibile tornare in Sicilia. Saltano uno dopo l’altro importantissimi appuntamenti istituzionali e ciò procura un indiscutibile danno – non solo d’immagine – a tutta l’amministrazione regionale. Quindici giorni fa, per un caso analogo,  ho già presentato una richiesta di risarcimento per i danni subiti dalla Regione. Il segretario generale della presidenza sta per presentarne una anche oggi. E credo opportuno – conclude Lombardo – mettere a disposizione i siti internet della Regione per raccogliere dati e adesioni per una vertenza giudiziaria collettiva contro la Compagnia aerea italiana.”

Più popolari

ultime notizie