mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeCronaca180 giovani siciliani selezioni da ITF quali tutor in Europa

180 giovani siciliani selezioni da ITF quali tutor in Europa

Sono 186 su 421 candidati, più del 40% del totale, i giovani siciliani che hanno superato le selezioni per un impiego come accompagnatore di ragazzi in centri vacanze studio all’estero, la prossima estate.
A curare le selezioni, che si sono svolte dal 14 al 16 aprile scorsi a Palermo, il servizio Eures dell’assessorato al Lavoro, guidato da Gianfranco Badami, per conto della Independent teacher’s foundation. I 186 selezionati firmeranno un contratto della durata massima di un mese per accompagnare gruppi di studenti italiani in colleges e centri studio residenziali in Inghilterra, Irlanda, Francia e Spagna, in qualità di group leader, activity leader, psicologi, medici e infermieri, con una retribuzione di 1.200 euro. Erano state circa 1000 le interviste realizzate dai funzionari del servizio Eures, in tutta la Sicilia; 600 i candidati invitati alle selezioni e 421 quelli che si sono presentati per sostenere i test e i colloqui in lingua straniera.
“È un risultato estremamente positivo – dice Gianfranco Badami – che dimostra le capacità e la preparazione dei giovani siciliani. I candidati selezionati saranno chiamati tra luglio e agosto. I selezionatori dell’Itf sono stati favorevolmente colpiti dalla grande affluenza di candidati e la responsabile, Donatella Morgante, in una lettera, ha ringraziato i funzionari e i collaboratori del servizio Eures e del dipartimento regionale Lavoro per la professionalità dimostrata”.

Più popolari

ultime notizie