venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaTrapani: rimpasto alla Provincia. Sgarbi interdetto … per la revoca della giornalista...

Trapani: rimpasto alla Provincia. Sgarbi interdetto … per la revoca della giornalista Maglie

Il Presidente della Provincia regionale di Trapani Girolamo Turano ieri martedì 10 marzo ha revocato la delega di assessore alla giornalista Maria Giovanna Maglie.
 Sulla vicenda Vittorio Sgarbi dichiara:  «Rimango interdetto dalla mancanza di attenzione formale del Presidente della Provincia di Trapani Turano nell’avere stabilito la revoca dell’assessore Maglie senza comunicarmene l’intenzione. E non perché io voglia discutere l’autonomia del Presidente nella scelta dei suoi assessori, ma perché fu lo stesso Turano a chiedermi di indicargli un assessore tecnico, occupando – a mia insaputa – una casella politica. Adesso, nel revocare il mandato dell’assessore Maglie, rivela una insoddisfazione – non so se di natura tecnica o politica – della quale io avrei voluto essere informato.
Non conosco le motivazioni delle revoca, ma la scelta di Maria Giovanna Maglie fu ispirata dal comune intendimento di innalzare la provincia di Trapani e la sua immagine attraverso una personalità di rilievo nazionale»

Più popolari

ultime notizie