mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomePoliticaMarsala. Politica (?) nel caos e città allo sbando

Marsala. Politica (?) nel caos e città allo sbando

Proprio ieri avevamo scritto sulla possibilità che il sindaco di Marsala Renzo Carini avesse trovato il bandolo della matassa e fosse riuscito a far quadrare il cerchio. Questo nel pomeriggio; poi in, in serata giunge una velina che riporta che il Sindaco dovrebbe incontrarsi con il Presidente della Provincia Turano e il segretario regionale dell’UDC  Saverio Romano, cambia totalmente i fatti e rimescola la situazione anche alla luce delle precisazioni di alcuni esponenti del gruppo Noi Marsalesi.
Niente di nuovo da parte del gruppo di Noi Marsalesi che affermano di non aver partecipato ad alcuna riunione e di non avere avuto contatti con nessuno. La posizione del gruppo è chiara: azzeramento della giunta, nomina di assessori anche non politici ma di alto profilo e di indiscussa professionalità e accordo su un  programma di 3/4 punti essenziali per far decollare la città.
Quindi tutto in alto mare, Carini sembra ingabbiato e darebbe lì’impressione di non essere in grado di mettere insieme una maggioranza “stabile e coesa” da garantirgli tranquillità.
 A questo punto è difficile ogni previsione anche se qualcuno oggi afferma che comunque un rimpasto comunque ci sarà. Bisogna approvare il bilancio e quindi qualcosa deve pur fare Carini perché non si può affidare al famoso “man to man” fin qui adottato.
E dopo il bilancio ? Prevedibilmente di nuovo …  caos.

Più popolari

ultime notizie