giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaGiardino d'infanzia a Marsala: entro l'anno realizzati i tunnel per la mensa

Giardino d'infanzia a Marsala: entro l'anno realizzati i tunnel per la mensa

Buone nuove al Giardino d’Infanzia. Il Sindaco di Marsala Renzo Carini a margine di una conferenza stampa indetta per illustrare la situazione della Colmata di Casabianca, ha promesso che entro l’anno saranno realizzati, i tunnel che consentiranno ai bambini di recarsi dalle aule alla sala mensa e viceversa, senza dover attraversare allo scoperto il giardino.
Come noto, molti genitori dei 265 bambini ospitati al Giardino d’Infanzia avevano protestato, pacatamente, attraverso le pagine dell’ultimo numero del  nostro periodico cartaceo IL VESPRO , distribuito la fine di febbraio.   
Il Sindaco ha anche affermato che è suo intendimento proporre la realizzazione di una nuova struttura di asilo nido. L’ipotesi prevalente potrebbe essere quella di realizzare la struttura nella zona nord di Marsala. In secondo tempo pensa di poter proporre una soluzione analoga per la zona sud.
Per me – ha dichiato infine Carini – è primario il soddisfacimento delle esigenze e la salute dei bambini, è quindi la struttura al Giardino d’Infanzia sarà senza dubbio realizzata entro la fine dell’anno. E’ un mio personale impegno. 
Soddisfatti i genitori, ma noi leghiamo il nodo al fazzoletto e tampineremo il Sindaco fino a quando non vedremo l’opera realizzata.

Più popolari

ultime notizie