giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaTrapani. Il 9 marzo Giornata Internazionale della donna

Trapani. Il 9 marzo Giornata Internazionale della donna

Dodici donne, che si sono distinte in diversi ambiti, che saranno premiate per il loro impegno nel corso dell’incontro che si terrà il 9 Marzo alle ore 10.30 presso la sala di rappresentanza del Palazzo Municipale (ex aula Consiliare) per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Trapani. La manifestazione si aprirà con l’esibizione della fanfara dei Bersaglieri. Parteciperà anche l’Istituto Comprensivo Falcone che ha proposto l’allestimento di una mostra fotografica sul tema “Donna…..stella del firmamento domestico”, realizzata dagli alunni del laboratorio “Mostre, pubblicazioni e altro”, con il patrocinio del Comune.
Le donne che otterranno il riconoscimento sono
Valeria Cangelosi, vice questore aggiunto – reparto volo – Pilota elicotterista della Polizia di Stato – Aeroporto Boccadifalco;
Simona Iozzia, Accademia Aeronautica corso “Grifo V”
Cinzia D’Amore, Capo di I/a classe N.P. Guardia Costiera
Anna Di Tolla, 6° Reggimento Bersaglieri
Emanuela Farinacci, Maresciallo dei Carabinieri
Giuliana Ricciardi, 37° stormo – Tenente medico Aeronautica Militare
Alessandra Camassa, magistrato
Rosanna Figlioli, notaio
Bruna Vecchi Culcasi, Cavaliere del lavoro d’Italia
Marianna Montinaro, Ispettore Capo – Comando Polizia Municipale Trapani.
Un riconoscimento andrà anche ad Alessia Panfalone ed Antonietta Sorrentino, studentesse dell’Istituto Magistrale Liceo Sociale Rosina Salvo, vincitrici del concorso regionale “La prevenzione sono io. I giovani per i giovani”, nell’ambito del Progetto Amazzone.

Più popolari

ultime notizie