giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaFestival Internazionale del Musical scolastico di Sanremo. Al secondo posto il circolo...

Festival Internazionale del Musical scolastico di Sanremo. Al secondo posto il circolo didattico Cavour di Marsala

Secondo posto al Festival Internazionale del Musical scolastico di Sanremo per il Circolo Didattico “Cavour” di Marsala, diretto dalla prof.ssa Giovanna De Bartoli.Lo hanno conquistato alunni del plesso G. Verdi ed ex alunni, frequentanti la Scuola  secondaria di 1° grado “G. Mazzini” e “V. Pipitone”.
“Emozionante, divertente, un momento di crescita, per superare la timidezza ed essere più sicuri di se stessi”. Sono stati questi i commenti dei piccoli protagonisti, dopo aver calcato il palcoscenico del Teatro Centrale di San Remo, mercoledì 18 marzo alle ore 21, per esibirsi nel musical, diretto dal maestro Alessandro Lombardo  “FAVOLE IN…CANTO”: uno spettacolo che fonde musiche, canti, danze e animazioni tratte dal fantastico mondo di Walt Disney, con significativi messaggi sui veri valori della  vita.
La Giuria del Festival ha assegnato agli alunni il  “DELFINO ROSA         “, simbolo del G.E.F., per “l impostazione  ordinata e originale del musical, per le eccezionali doti canore ed  espressive  dimostrate dai protagonisti, durante l’esecuzione dei canti dal vivo, arricchiti da movimenti coreografici”.
Al  successo dello spettacolo hanno contribuito  le coreografie di  Gilda Ottoveggio e la valida regia del  jazzista Vincenzo Favara. Anche i piccoli attori hanno dato il meglio per la riuscita del musical, impegnandosi assiduamente durante le prove e riuscendo a coinvolgere il pubblico presente con applausi spontanei durante la loro esibizione. Gli ex alunni, che hanno partecipato allo spettacolo con vivo entusiasmo, sono stati per i più piccoli nello stesso tempo stimolo e guida.
Il gruppo è stato coordinato e accompagnato dai docenti Sara Duran (referente) Bonny Ceraolo, Antonietta Di Girolamo, Peppe Giattino, che hanno reso possibile la partecipazione al “Festival  Mondiale della Creatività nella Scuola”, a cui  hanno aderito ben 37 province italiane e 16 nazioni, con opere finaliste nei settori di musica, teatro, musical, cinema, danza, arte, ecc…
Questi i nomi degli alunni vincitori: Francesco  Angileri, Giada De Vita, Ferdinando Favara, Gabriella Favara, Martina Genna, Francesca Gerardi, Chiara Giarrizzo, Giorgia Gucciardi, Celeste La Sala,  Helena Li Mandri, Giulia Lombardo,  Martina Marino, Giorgia Nizza, Giulia Nizza, Greta Nizza, Marina Nizza, Teresa Nizza, Simona Parrinello, Valeria Pizzo, Silvia Rubino, Alberto Sarzana, Carla Spanò, Margherita Sparla, Luisa Trapani.

Più popolari

ultime notizie