giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronaca… complici i consiglieri di maggioranza, Vittorio Sgarb, escluso dall’incontro...

… complici i consiglieri di maggioranza, Vittorio Sgarb, escluso dall’incontro con un sottosegretario di stato.

Gli sembra incredibile. Lui, il Sindaco Vittorio Sgarbi da Ferrara, sempre ricercato da televisioni e media  non invitato ad un incontro tra consiglieri di maggioranza (UDC) e un sottosegretario di stato in visita a SALEMI.E’ accaduto Venerdì 27 marzo che il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Giuseppe Pizza si è fermato nella cittadina per una visita al Museo Civico e poi ha partecipato ad un incontro con alcuni consiglieri della maggioranza consiliare presso i locali della Biblioteca Comunale.
Niente incontro con il Sindaco Sgarbi, che, come ci riferisce l’ufficio stampa … venerdì era comunque a Salemi!. Una strana precisazione.
Comunque che ci sia rimasto male traspare dal contenuto del comuncato che si riporta felemente: ” … Il sindaco osserva con benevolenza, lo storico dell’arte assai si duole di questa trascuratezza, di cui, in parte, ritengo complici le forze politiche della maggioranza locale».
Vuoi vedere che questo mancato invito sia un segnale politico di dissenso da parte dell’UDC nei confronti del vulcanico critico d’arte? Sgarbi non può certo definirsi siciliano nè può pensare realisticamente di essere considerato il Federico II del terzo millennio.
Difficile interpretare le cose siciliane e Sgarbi probabilmente per la prima volta da quando è giunto in Sicilia, comincia a prendere coscienza che la sua imposizione politica imposta da Giammarinaro, non va proprio giù a nessuno, è fuori dal coro, al di là delle belle parole di sostengo e di simpatie che normalmente si esprimo. 
Non essere stato invitato all’incontro è qualcosa di più che un semplice … sgarbo.

Più popolari

ultime notizie