giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaMarsala. Il PDL ufficiliazza il passaggio di Mauro all’UDC

Marsala. Il PDL ufficiliazza il passaggio di Mauro all’UDC

A confermarlo, in modo indiretto è il PDL che con un comunicato a firma  Alagna Oreste ,Provenzano Antonio, Figuccia Salvatore, Martinico Vincenzo e Parrinello Davode,  che lascia pochi dubbi, sancisce di fatto l’uscita di Manlio Mauro dal PDL e conseguente accasamento verso lidi UDC.
Il gruppo consiliare del PDL, infatti, riferendosi all’attuale situazione di stallo all’interno dello stesso gruppo, vista la posizione critica ed indipendente del collega Mauro, ha deciso di rivedere le proprie cariche interne nominando quale Capogruppo il Consigliere Provenzano e vice Capogruppo il Consigliere Figuccia.
Al contempo ringrazia il collega Mauro per l’impegno fin qui profuso nell’auspicio che lo stesso possa continuare a far parte del gruppo seppur in una posizione di indipendenza rispetto ai leaders politici cui lo stesso gruppo consiliare fa riferimento (on. Giulia Adamo e on. Toni Scilla).
Mauro come noto ha accettato l’incarico di consulente legale del Sindaco Sgarbi a Salemi e questo incarico, probabilmente, fa parte di quel gioco politico che vede Pino Giammarinaro impegnato nella conquista della leadership della sua corrente UDC a Marsala. Manlio Mauro quindi, già da molti ritenuto in quota UDC ma, “formalmente” appartenente al PDL, potrebbe essere la pedina mancante al gioco del Pino salemitano. 
E il PDL gli ha dato un addio in piena regola, solo che Manlio Mauro ancora non sa cosa farà da grande, politicamente parlando.

Più popolari

ultime notizie