giovedì, Ottobre 6, 2022
No menu items!
HomeCronacaVela.A Marsala dal 21 al 23 febbraio la Winter Cup

Vela.A Marsala dal 21 al 23 febbraio la Winter Cup

Si terrà dal 21 al 23 Febbraio p.v. la terza edizione di Marsala Winter Cup, la manifestazione velica riservata ai giovanissimi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni che già nelle due edizioni precedenti ha fatto confluire a Marsala centinaia di giovani velisti della classe Optimist provenienti da diverse Nazioni europee. 
Marsala Winter Cup 2009 si presenta con una grossa novità che sicuramente accentuerà l’interesse degli addetti lavori e dei mass media nei confronti dell’evento. Sarà infatti una regata combinata in quanto, oltre ai futuri campioni delle barche a vela, vedrà all’opera anche i giovani specialisti del windsurf. L’edizione di quest’anno, inoltre, è la prima tappa del prestigioso circuito “Volvo Cup” ed una delle quattro regate italiane inserite nel calendario internazionale dell’Optimist (I.O.D.A.).
La manifestazione, promossa dalla Provincia Regionale di Trapani e organizzata dalla Società Canottieri Marsala, si svolgerà come di consueto nello specchio di mare antistante la sede della “Canottieri”, impreziosito dalla splendida cornice delle Isole Egadi. Altamente spettacolari, inoltre, si preannunciano le regate in programma, sia per il numero dei partecipanti, sia per l’elevato livello tecnico di molti di essi, e sia per le difficoltà che presenta il campo di regata, già in passato teatro di importanti eventi velici internazionali.
Particolare attenzione è stata posta alle attività di contorno della manifestazione che si svolgeranno all’interno di un village, realizzato nell’ampia struttura della Canottieri Marsala, ove sarà possibile seguire da vicino le regate, praticare delle attività sportive e ricreative e visitare gli stands dei vari sponsor della manifestazione.

Più popolari

ultime notizie