giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaValderice. Firmata la convenzione con il Ministero del lavoro per il rinnovo...

Valderice. Firmata la convenzione con il Ministero del lavoro per il rinnovo contrattuale di 70 precari.

E’ stata sottoscritta con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, apposita convenzione in data 15.01.2009, per fronteggiare le emergenze occupazionali di 151 soggetti, di cui 70 in servizio presso il comune di Valderice, già appartenenti al bacino dei lavoratori socialmente utili finanziati con oneri a carico del Fondo Nazionale per l’occupazione”.
In quattro righe, con in calce la firma dell’assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona, viene ufficializzata la tanto attesa firma della convenzione che segnerà il futuro occupazionale dei lavoratori di Valderice.
Ieri sera in Prefettura il sindaco, Camillo Iovino, ha informato lo stesso Prefetto, che segue la vicenda, i rappresentanti sindacali ed una delegazione dei lavoratori.
“L’assessore Incardona – ha detto il Sindaco Iovino – ha personalmente sollecitato il Ministero del Lavoro perché vengano rapidamente assegnati alla Regione i fondi previsti e provvedere quindi alla successiva ripartizione tra i comuni interessati. La prossima settimana, ritengo, potremo avere notizie più compiute dall’assessorato regionale al Lavoro. Mi stupisce solo che in questi giorni, ancora una volta, s’è preferito dare credito alle polemiche strumentali anziché ai fatti reali”.

Più popolari

ultime notizie