mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeCronacaSicurezza sul lavoro. Ogni anno la solita storia

Sicurezza sul lavoro. Ogni anno la solita storia

E’ divenuta una consuetudine da cui vogliamo prendere le dovute distanze.  Ogni anno le OO.SS. della Polizia di Stato presenti nella Questura di Trapani, vengono convocate per rilevare il rispetto della Legge sulla sicurezza. 
Malgrado ogni incontro la nostra O.S. abbia rilevato delle disfunzioni richiedendo i consequenziali adeguamenti , nulla ad oggi è mutato.
Appare deleterio perseguire tale consuetudine dannosa per i lavoratori della Polizia di Stato.
Si parla  tanto di sicurezza nei luoghi di lavoro, per poi registrare, impotenti, a delle palesi anomalie all’interno degli Uffici della Pubblica Sicurezza.
Ed è per questa ragione che la Uilps, nel rispetto del proprio mandato sindacale, quest’anno non prenderà parte ad una ispezione conoscitiva che appare sempre di più una teatrale farsa  a danno degli operatori di Polizia.
Invitiamo i rappresentanti delle altre OO.SS. ad unirsi a Noi per scongiurare il protrarsi di una situazione divenuta alquanto ridicola.
DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE ANTONINO ALLETTO: il nostro auspicio è che quanto rilevato dalla nostra Segreteria Provinciale di Trapani sortisca l’effetto sperato, inducendo l’amministrazione periferica guidata dal sig. Questore GUALTIERI a rivedere i meccanismi di verifica di una norma che il legislatore ha ritenuto di vitale importanza  per rendere più sicuri i posti di lavoro. Siamo altresì consapevoli dei tagli che il nostro dipartimento ha subito, ma questo non può essere certamente l’alibi per una tematica così delicata.

UILPS Trapani

Più popolari

ultime notizie