venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaE brava Wind Jet, almeno questa compagnia pensa a portare turisti in...

E brava Wind Jet, almeno questa compagnia pensa a portare turisti in Sicilia

Quando una compagnia fa gli interessi della Sicilia porta rotte che incoraggiano i turisti a venire in Sicilia è dovere di chi fa cronaca di sottolinearlo, specie noi che siamo siciliani e sicilianisti, così come si segnalano i problemi che a volte accadono negli aeroporti.
Solo qualche giorno fa il Presidente Lombardo si era espresso in maniera molto favorevole per l’apertura della Egypt Air delle rotte per Sharm e Luxor cosi che, si riporta la sua dichiarazione: “la nuova iniziativa … consentirà ai tanti siciliani che si recano in Egitto di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza ed anche i costi”  . 
Wind Jet invece, porta i turisti in Sicilia però guarda caso nessuno ne parla. Stranezze siciliane.
Dal 29 marzo saranno operativi i nuovi voli che collegheranno la città olandese con Forlì, due volte a settimana il martedì e il sabato.
Il collegamento prevede la partenza da Amsterdam per Forlì alle ore 12.35 con arrivo alle ore 14.20 mentre da Forlì la partenza sarà alle ore 09.20 con arrivo alle ore 11.25. I voli offriranno ottime coincidenze con Catania e Palermo.
Wind Jet è stata recentemente classificata da Airline Business, la più prestigiosa rivista aeronautica al mondo, come la prima compagnia aerea low cost italiana.
Tale riconoscimento corona gli sforzi e la determinazione della compagnia siciliana che ha trasportato nel 2008 2.750.000 passeggeri.
Le previsioni per il 2009 sono ancora più incoraggianti: Wind Jet stima di trasportare oltre 3.000.000 di passeggeri (+9% vs 2008) con un incremento dei voli pari al +8% sull’anno precedente.
I nuovi voli Amsterdam – Forlì saranno effettuati con Airbus 320 da 180 posti e per il lancio del prodotto sono già state messe in vendita tariffe promozionali da 49,40 € tutto incluso.
“Questo è un ulteriore passo avanti per l’arricchimento del nostro portafoglio internazionale – dichiara Massimo Polimeni, Direttore Commerciale della compagnia- che ci consente di offrire un ulteriore nuovo collegamento in coincidenza dalla Sicilia con una delle più importanti capitali d’ Europa”
Con la stagione estiva 2009 Wind Jet offrirà, oltre ad Amsterdam, nuovi collegamenti nazionali (da Forlì per Cagliari, Napoli e Lampedusa) e internazionali (da Catania e Palermo per Nantes e Lione, da Forlì per Praga, Berlino, Cracovia, Bruxelles, Barcellona, Timisoara, Riga, Parigi). A questi voli si aggiungono i collegamenti già attivi dall’aeroporto di Forlì per Bucarest, San Pietroburgo, Mosca e Samara.
Ci aspettavamp parole di apprezzamento da parte della Presidenza della Regione,  invece niente.

Più popolari

ultime notizie