venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSorpresa! Piove su Marsala Schola

Sorpresa! Piove su Marsala Schola

Piove governo ladro e su Marsala Schola, dopo tanta pioggia di polemica per l’aumento dei costi del servizio scuola, la diminuzione dei servizi, l’errore nel bando di gara annullato dal TAR, l’aumento del costo del servizio mensa di un euro per pasto che carica l’amministrazione comunale di oltre 40 mila euro di spesa in più non “prevista” nel bilancio preventivo dell’ente, le cause ancora in corso riferite al bando errarto, ed altre che è inutile ricordare tanto sono rimaste avvolte nella nebbia grigia che avvolge Marsala e tutto quanto succede in città, ecco che la pioggia, quella fatta di acqua arriva veramente a bagnare la già disastrata istituzione. 
Piove infatti nei locali dell’Istituzione tanto che gli impiegati sono stati “impiegati” a dispiegare secchi in vari posti della struttura per “recuperare” la preziosa acqua piovana e per evitare che la stessa finisse su scrivanie e arredi.
L’edificio dove ha sede Marsala Schola è stato completamente ristrutturato due anni fa con una spesa a carico dei cittadini di oltre 200 mila euro , oggi presenta infiltrazioni di acqua piovana e per riparare il danno sembra che si dovranno sborsare almeno 150 mila euro.
Ma non c’è una legge che precisa che la ditta che ha costruito o ristrutturato l’edificio è responsabile per 10 anni dalla costruzione o ristrutturazione?
Ma al di là di questo partitocolare, come è possibile che ad appena due anni dalla ristrutturazione si prensentino infiltrazioni piovane? Chi è statoil direttore dei lavori e chi ha eseguito il collaudo ?
Comunque sia, appare chiaro che il lavoro di ristrutturazione non è stato eseguito a regola d’arte e quindi Marsala Schola dovrebbe chiamare la ditta per ripristinare il tetto.
Lo farà? Che farà il Sindaco ? Che faranno i consiglieri Comunali ?
Qualcuno ci risponderà?

Più popolari

ultime notizie