martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaRegione: sicurezza nei luoghi di lavoro, Incardone convoca la … task...

Regione: sicurezza nei luoghi di lavoro, Incardone convoca la … task force

L’assessore regionale al Lavoro, Carmelo Incardona, ha convocato la prima riunione del tavolo incaricato dell’analisi e del monitoraggio dei problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
“La task force – dice Incardona – dovrà essere la sede dove discutere le tante difficoltà che esistono nell’applicazione delle norme e avanzare proposte operative per rendere più efficaci gli interventi di prevenzione. I dati drammatici sulle morti sul lavoro in Sicilia, che in questo ultimo mese si sono ulteriormente aggravati, impongono a istituzioni, sindacati e mondo delle imprese di fare fronte comune. Ho la piena consapevolezza che la task force non sia la soluzione di tutti i problemi, ma è certamente un’opportunità di confronto dalla quale devono scaturire proposte concrete per rendere più efficaci gli interventi di controllo e, soprattutto, di prevenzione. Per questo, mi  aspetto che, anche quanti si sono mostrati scettici nei confronti di questo strumento, possano avanzare idee nuove e concrete, in uno spirito di collaborazione tra istituzioni e parti sociali”.
Questa task force appare per quello che è, un organismo inutile. E’ noto che la sicurezza nei luoghi di lavoro la si raggiunge con la rigida applicazione delle norme di legge che sono esistenti e da una attività di controllo assidua e senza sbavature.
Tutto il resto sono è solo, chiacchiere e propaganda.

Più popolari

ultime notizie