venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaProvincia Trapani. Il Consigliere Angileri sulla colmata presenta interrogazione scritta

Provincia Trapani. Il Consigliere Angileri sulla colmata presenta interrogazione scritta

Il Consigliere provinciale Anna Maria Angileri del Partito Democratico, ha presentato al Presidente Turano e all’Assessore al Territorio e Ambiente G. Pipitone, una interrogazione con richiesta di risposta scritta sul caso della colmata.
In particolare il consigliere, si sofferma sulla costa sud di Marsala ricadente nella contrada Casabianca ed originariamente protetta da alcune barriere frangiflutti è deturpata dalla presenza dei fanghi provenienti dal molo “Isolella-Ronciglio” di Trapani.
Secondo i recenti risultati delle analisi di cui si era in attesa per decidere la destinazione dei fanghi hanno stabilito che non sono nocivi ne inquinanti e quindi l’area necessita ormai di interventi tempestivi dal momento che da più di tre anni si trova in stato di degrado ed è deturpata da ogni sorta di rifiuto e quindi Angileri chiede all’Amministrazione provinciale di conoscere quale tipo di progetto si intende realizzare per la sistemazione dell’area, per quali ragioni non siano ancora iniziati i lavori di bonifica e quali tempi si prevedano per la sistemazione definitiva di tale tratto di costa

Più popolari

ultime notizie