giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPRECARIATO: Incardona nominai membri del tavolo tecnico

PRECARIATO: Incardona nominai membri del tavolo tecnico

PALERMO – L’assessore al Lavoro, Carmelo Incardona, ha firmato il decreto di nomina dei componenti del tavolo tecnico per la stabilizzazione dei precari. Sono sedici, tra dirigenti e funzionari dell’assessorato al Lavoro, rappresentanti sindacali e dell’associazione dei comuni che, a titolo gratuito, daranno un contributo per definire modalità e tempi per la soluzione del problema del precariato.
“Questo tavolo – dice l’assessore – sarà un luogo di confronto, dove raccogliere le proposte dei sindacati e dei comuni per individuare procedure di stabilizzazione e di fuoriuscita dei precari presenti nelle amministrazioni siciliane, certe e coerenti con i vincoli normativi e con le esigenze del bilancio della Regione. Gli esperti che ne fanno parte potranno dare il loro qualificato contributo entro il 31 luglio del 2009”.
“È giunto il momento – aggiunge Incardona – di trovare una soluzione definitiva al precariato, anche per una questione di giustizia nei confronti di lavoratori che, da anni, sono utilizzati in una condizione di costante incertezza. Il tavolo tecnico sarà affiancato da un tavolo consultivo che si occuperà di questioni specifiche”.
Il tavolo tecnico sarà presieduto dall’assessore. Ne fanno parte i dirigenti generali dei dipartimenti Formazione professionale, Patrizia Monterosso, e Lavoro, Giovanni Bologna, e dell’Agenzia per l’impiego, Rino Lo Nigro. Vice presidente è Cono Ricciardello, dell’ufficio di gabinetto dell’assessore. Altri componenti: Giuseppe Bonadonna e Vincenzo Scattareggia,  funzionari del dipartimento Lavoro, Armando Caruso, consulente a titolo gratuito dell’assessore, Andrea Piraino, rappresentante di Anci Sicilia, Giuseppe Di Natale, e Raffaele Sanfratello, della Cgil, Ivan Ciriminna e Angelo Fullone, della Cisl, Claudio Barone e Sandra Biasini, della Uil, Daniele Ruisi e Marcella Gonzales, della Ugl. Del tavolo consultivo, fanno parte 14 tra esperti e rappresentanti sindacali. Si tratta di Emanuele Marcello Dieli, Raffaele Rinaudo, Sebastiano Russo e Giuseppe Indorato (esperti), Giuseppe Cardenia, Massimo Bontempo e Giovanni Vitale, del Mgl, Francesco Crocitti, Manuel Bonaffini del Codires, Salvatore Cappuccino, Francesco Paolo Failla, Giuseppe Scornavacche, del Diccap, Cesare Salvatore Scrivano e Giuseppe Sicurella dell’Usae. Anche questi, a titolo gratuito.

Più popolari

ultime notizie