lunedì, Settembre 26, 2022
No menu items!
HomeCronacaLa Confederazione dei Siciliani del Nord America (C.S.N.A.) lancia la maratona internazionale...

La Confederazione dei Siciliani del Nord America (C.S.N.A.) lancia la maratona internazionale in Sicilia

Il Presidente della CSNA  ha ricevuto una lettera di proposta dalla Rock n Roll Marathon del Competitor Group di San Diego in California, per cooperare ad un progetto sportivo internazionale.

L’idea iniziale era quella di organizzare questo evento, la prima maratona internazionale in Sicilia,  in altri Stati Europei ma Arcobelli ha insistito affinché l’evento di realizzasse nella nostra Isola.

La CSNA ritiene che questa sia una grande  opportunità` la Sicilia, lo Sport,  come immagine positiva nel suo complesso, e il turismo, sono veicoli importanti per l’economia locale siciliana.

Si prevede che alla maratona, che sarà trasmessa dalla televisione americana FOX Sport news in tutto il mondo, possano partecipare almeno 30 mila persone provenienti da tutte le parti del mondo.   Il Presidnete Arcobelli è già all’opera e si metterà in contatto con il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo per chiedere la disponibilità della regione ad ospitare questo evento internazionale.

Il progetto, secondo Arcobelli, è potuto essere ideato grazie anche Rosario Strano di Phoenix, socio della CSNA, che ha organizzato il contattato con l’organizzazione Rock n Roll  Marathon.

Con questo evento, la CSNA si colloca come esempio nell`associazionismo , di promuovere la Sicilia e ritiene che gli interlocutori istituzionali non potranno perdere questa grande occasione di avere la prima vetrina internazione sportiva nell’Isola.

Il percorso non è ancora stabilito ma l’idea sarebbe quelle di creare la ” Maratona dei Ciclopi, o Maratona dei Templi, o Maratona dell’Etna. E perché no, la maratona delle Egadi.

Più popolari

ultime notizie