giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaDa Salemi i nuovi patrioti italiani: politici e consulenti a titolo gratuito

Da Salemi i nuovi patrioti italiani: politici e consulenti a titolo gratuito

A Salemi sembra evidenziarsi una vera e propria rivoluzione culturale. Il Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi,  secondo le informazioni che ci sono fornite dall’ufficio stampa, si sta circondando di professionisti e artisti che hanno manifestato il loro desiderio di collaborare con l’amministrazione e per il territorio a titolo “gratuito”.
A Salemi, sempre secondo l’ufficio stampa,  la giunta di centro destra voluta da Giammarinaro,  non percepirebbe alcun compenso, ed è di ieri la notizia che a questi nuovi patrioti se ne sono aggiunti altri … provenienti dalla nemica Marsala: Antonio Ruggirello  ex verde, Diego Di Maggio, dirigente della Provincia di Trapani, e Manlio Mauro forse ex PDL, avvocato. Oltre a loro, altri tre professionisti: l’ingegnere Stefano Bonaiuto, Gasapare Puma, l’ingegnere Salvatore Angelo.
Storie politiche e professionali diverse accumunate da un unico ideale: la PATRIA.
In questo mondo italiano fatto di arrivisti, di politici e politicanti che rimangono attaccati alla poltrona anche se condannati in sede definitiva, questa nuova generazione di “patrioti” fa però sorgere almeno due domande.
La prima: ma alla fine chi ci guadagna con questa consulenza ?
La seconda, e non diteci che siamo malpensanti: ma chi crede che questi signori la mattina si alzano dal letto, si vestono, utilizzano la loro macchina, si pagano di tasca loro l’albergo, i pasti, i viaggi aerei e quant’altro per la loro consulenza “gratuita”?
Se fosse veramente così, ma abbiano seri dubbi, questi signori, e signore, provengono da un altro mondo perché in Italia, ed in particolare in Sicilia, questa razza umana non sembra esistere, a meno che Sgarbi non sia visto come un profeta e quindi tutti anelano a diventare suoi apostoli.
Insomma, l’avvento del terzo millennio.

Più popolari

ultime notizie