giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaBirgi: la Befana atterra al 37° Stormo con un elicottero AB 212

Birgi: la Befana atterra al 37° Stormo con un elicottero AB 212

Martedì 6 gennaio la Befana è atterrata anche al 37° stormo, ed ha distribuito doni ai figli del personale della base, ed ai piccoli ospiti della Casa del Fanciullo S.Pio X di Valderice (TP).
Rispettando una tradizione che si ripete da molti anni, il colonnello Carlo Moscini, comandante dello stormo, ha accolto con entusiasmo la richiesta di aprire le porte del Reparto ad un’iniziativa benefica, ed ha ospitato nel sala teatro i ragazzi dell’Istituto trapanese, diretto dalle sorelle Oblate al Divino Amore, che assiste i giovani che vivono situazioni di particolare disagio, alcuni dei quali provenienti dalla Bieolorussia.
La Befana è arrivata in base a bordo di un elicottero AB212, attualmente in dotazione al personale dell’82° centro ricerca e soccorso, ed è stata scortata al teatro da un corteo in festa composto di bambini ed adulti. Dopo un simpatico spettacolo organizzato dal personale dello stormo, si è passato alla distribuzione dei doni ai figli del personale ed ai giovani ospiti, che hanno così vissuto una mattinata diversa all’insegna dell’allegria, grazie al calore ed alla solidarietà dimostrata dagli appartenenti alla base di Trapani.

Più popolari

ultime notizie