giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaBagheria: Prosegue il progetto “Vivere….vivere insieme” dell’associazione Pro H Onlus

Bagheria: Prosegue il progetto “Vivere….vivere insieme” dell’associazione Pro H Onlus

Con deliberazione n° 200 del 29 dicembre 2008 la Giunta comunale ha approvato il progetto presentato dall’associazione di volontariato Pro Handicappati Onlus “Vivere…..vivere insieme” relativo alla gestione del centro ludico ricreativo per giovani con abilità ridotta per l’anno 2008-2009.
Il progetto prevede un’attività innovativa quale la piscina per almeno 15 utenti.
Il centro ludico ricreativo ed assistenziale per utenti con abilità diversa di via Consolare n. 175 verrà affidato all’associazione di volontariato Pro Handicappati Onlus “Vivere….vivere insieme” per lo stesso tempo di validità del contratto di locazione.
L’associazione, unica realtà bagherese che si occupa di disabili, gestisce il centro riscontrando il pieno consenso degli utenti e delle rispettive famiglie che vengono coadiuvate nel gravoso onere di assistere ed inserire nel contesto sociale i propri congiunti con abilità diversa.
Tale progetto prevede la complessiva somma di 27.600 euro, di cui 11.300 euro come acconto per provvedere alle necessità propedeutiche all’avvio delle attività progettuali e specificamente all’iscrizione degli utenti alla piscina, alle assicurazioni ed all’acquisto delle attrezzature.

Più popolari

ultime notizie