giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaPer i pazienti ricoverati al San Biagio a Marsala il Natale arriva...

Per i pazienti ricoverati al San Biagio a Marsala il Natale arriva il 22 Dicembre

Con un comunicato stampa l’ASL 9 informa che nella ricorrenza delle Festività Natalizie, Lunedì 22 Dicembre p.v., presso la Cappella del Presidio Ospedaliero “San Biagio” di Marsala, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, celebrerà la Messa per i pazienti e i dipendenti del Presidio Ospedaliero.  Alla cerimonia interverrà il Sindaco della Città di Marsala Avv. Renzo Carini.
Dopo la celebrazione della Messa, il Direttore del presidio ospedaliero, Dr.ssa Maria Concetta Martorana, accompagnerà le autorità e gli ospiti presso l’Unità Operativa di Pediatria dove verranno distribuiti dei doni ai piccoli pazienti, offerti da tutto il personale della Direzione Sanitaria, delle varie Unità Operative e dagli operatori del Servizio Civile.
E con questa passerella le istituzioni religiose e civili ritengono di aver assolto il loro dovere di “pensare” ai poveri ed ai malati nel giorno più importante per la comunità cristiana.  
Spiace constatare che questa Messa, la visita e la distribuzione dei doni non avvenga il giorno di Natale ma in un giorno qualsiasi.   
Ma sicuramente il Vescovo avrà altre visite pastorali più importanti e il sindaco avrà probabilmente qualche altra cerimonia a cui partecipare il giorno 25.   
In ogni caso sarebbe stato meglio che questa “visita” del 22 dicembre, fosse rimasta avvolta nel silenzio.

Più popolari

ultime notizie