giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMarsala: Palazzo Fici a Strade del Vino ? Qualcuno ci prova ma...

Marsala: Palazzo Fici a Strade del Vino ? Qualcuno ci prova ma…

Palazzo Fici
Palazzo Fici

Già, ma. Vi ricordate il comunicato stampa dell’Amministrazione diramato il 22/01/2008? Forse i lettori no ma noi abbiamo la memoria di un elefante e ve lo riproponiamo: …”E’ già al lavoro l’impresa OPERES di Catania, aggiudicataria della gara d’appalto (circa tre milioni di euro la base d’asta) per la realizzazione degli ultimi interventi nel Palazzo Fici di Marsala  destinato ad ospitare il museo del vino…”. Le polemiche e le prese di posizione di alcuni poco convinti politici si sono sprecati ma alla fine tutto è passato nel dimenticatoio. La cappa grigia che avvolge Marsala ha coperto tutto e tutti si sono dimenticati … meno noi.

Tutto faceva supporre che la Giunta Carini intetendesse destinare al Museo del Vino con annessa “enoteca” lo storico palazzo. Ed infatti alcuni “interessati” sostenevano che in tal senso c’era una convenzione con la Regione Siciliana che però mai nessuno ha mostrato.
Ora scopriamo che con delibera n. 9 del 17/2/2006 il Commissario Straordinario per il C.C. ha approvato una delibera per l’acquisizione dello storico palazzo INGHAM per destinarlo a centro congressi e … Museo del Vino.
Quindi il Museo del Vino ha già una sua location naturale e quindi tutto il resto sono “chiacchiere” di paese o aspirazioni di qualcuno, perchè in ogni caso, al di là del fatto che l’amministrzione Galfano ha individuato in palazzo INGHAM la sede, ogni decisione è propria del Consiglio Comunale.

Più popolari

ultime notizie