mercoledì, Settembre 28, 2022
No menu items!
HomeAmbienteANAS: via all'appalto per la strada S.Stefano di Camastra-Gela

ANAS: via all'appalto per la strada S.Stefano di Camastra-Gela

Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha dato il via libera al progetto definitivo per l’appalto integrato riguardante i lavori di ammodernamento e sistemazione della strada statale 117 “Centrale Sicula”, nel tratto compreso tra il km 25,00 e il km 32,00, Lotto B4a, che ricade nei comuni di Mistretta (Messina) e di Nicosia (Enna). Lungo il tracciato, che si sviluppa complessivamente per 6,2 km, sono previste sei gallerie artificiali.
“Prosegue il nostro lavoro per l’ammodernamento e il potenziamento della rete viaria siciliana – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci -. Questa opera rientra  tra  le infrastrutture strategiche della Sicilia, è realizzata nell’ambito dell’intervento denominato Itinerario Nord-Sud S. Stefano di Camastra-Gela e fa fronte alla necessità di innalzamento degli standard di sicurezza  e  alla richiesta di miglioramento delle condizioni di servizio dell’importante arteria”.
L’investimento complessivo è di oltre 63 milioni di euro. L’intervento è previsto nel Piano degli Investimenti Anas 2007-2011. Al finanziamento dell’opera provvederà la Regione Sicilia con fondi della Delibera CIPE 35/05.

Più popolari

ultime notizie