venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRegione Siciliana : incredibile, in piena crisi, Lombardo si fa una...

Regione Siciliana : incredibile, in piena crisi, Lombardo si fa una sede di presidenza a Catania

Il Presidente della Regione Siciliana è catanese quindi secondo la logica dell’autonomismo statutario, appare plausibile, anzi dovuto che la Regione inauguri una sede a Catania anche se non si comprende perché la chiamino nuova quando non c’è mai stata una vecchia, almeno non ci è noto.
Cuffaro era agrigentino ma non risulta che abbia inaugurato una sede ad Agrigento. Però Lombardo è autonomista e quindi …
Il Presidente della Repubblica italiana è napoletano, non è stata inaugurata alcuna sede della Presidenza della Repubblica a Napoli. Ciampi è toscano, eppure non ha inaugurato alcuna sede a Firenze, Lombardo Raffaele invece, presidente della Regione Siciliana forte di oltre 21 dipendenti sembra non poter fare a meno di una sede di presidenza a Catania.
Si taglia la sanità, si automentano i ticket, si eliminano dagli elenchi degli esenti soggetti con particolari patologie, e il Presidente della Regione, catanese, cosa ti fa, inaugura una sede della Presidenza a Catania. Dopo Bruxelles e Roma un altro stuolo di dirigenti, funzionari ed impiegati.  
E dopo Lombardo ogni presidente di Regione inaugurerà una sede nel capoluogo di provincia dove è nato e risiede. Che bello, potremmo avere nove uffici di presidenza e poi chissà, anche nove uffici di presidenza dell’ARS,  tanti uffici staccati di assessorati. Insomma non c’è limite all’inventiva dei nostri politici.  
I costi ovviamente,  a carico della collettività.

Più popolari

ultime notizie