giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaClamorose affermazioni di PRODI : le grandi potenze promuovono l'estremismo nel mondo

Clamorose affermazioni di PRODI : le grandi potenze promuovono l'estremismo nel mondo

Foto Irna
Foto Irna

In sordina, quasi di nascosto (forse per postuma vergogna), l’ex presidente del Consiglio italiano, Romano Prodi, vola a Tehran per partecipare alla conferenza “Religioni nel mondo moderno”, stringe la mano all’uomo che da mesi va affermando che Israele va cancellato e afferma che le grandi potenze “are trying to promote extremism throughout the globe”  – stanno cercando di promuovere l’estremismo … –  che in pratica sta a significare promuovere il terrorismo in tutto il mondo e che la causa dei problemi nella regione asiatica discende dalla presenza delle truppe straniere. Questo è quanto riporta l’agenzia iraniana IRNA.
Una conferenza, cha ha affrontato (?) il problema di come  i religiosi e i responsabili politici potrebbero collaborare per promuovere la pace attraverso la tutela dei diritti umani, valori morali e religiosi, la diversità e la convivenza pacifica nella pluralistica, società moderne.
L’aspetto più inquietante di tutto ciò è il modo in cui il signor Prodi si è fatto fotografare stringendo la mano all’uomo che da mesi va pubblicamente affermando che la Shoah non è mai esistita e che Israele va cancellato dalla faccia della terra.
Tehran ringrazia

 

 

Più popolari

ultime notizie