martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaManovra Meloni. Previsti 60 milioni per "l'igiene delle mani" ...

Manovra Meloni. Previsti 60 milioni per “l’igiene delle mani” …

Giorgia Meloni, riferiendosi alla manovra approvata,  si è detta soddisfatta di quello che ha fatto. Il Ministro Giogetti dice che si tratta di una manovra coraggiosa che toglie alla previdenza e dà ai figli.
Leggendo con attenzione il testo licenziato nella Gazzetta Ufficiale la prima osservazione che sovviene spontanea è: ma vivono sulla luna ?
Giorgetti dice di togliere alla previdenza per dare ai figli e tralascia di precisare che dà con molta generosità a chi non ha pagato le tasse,  alle partite iva, ai commercianti che non accetteranno il bancomat, ai lavoratori che rimangono in servizio dopo 41 anni di contrinuzione, etc etc.. Ha tralasciato inoltre, la decisione del governo di continuare a inviare all’Ucraina di armi e munizioni per un costo previsto di circa 700 milioni di euro per il 2023.
Le curiosità nelle oltre 350 pagine sono molte ma quello che dà l’idea circa la grandiosità di questa manovra di cui tanto si vantano la Meloni e Giorgetti,  è la previsione di spesa di 60 milioni di euro per “programmi per migliorare l’igiene delle mani nelle strutture sanitarie” (art 94 tabelle 2,3 e 4). Chissa cosa commenterà Maurizio Crozza nel suo programma del venerdì.
E’ doveroso esimersi da ogni commento per non incorrere in ritorsioni governative. Leggasi querele.

Misa

Più popolari

ultime notizie