giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaSicurezza dei cittadini e decoro urbano a Marsala. Al plesso Verdi...

Sicurezza dei cittadini e decoro urbano a Marsala. Al plesso Verdi vergognosa situazione di pericolo

L’amministrazione di Marsala si vanta spesso di lavorare per la sicurezza e il decoro urbano ma alle parole non seguono i fatti. L’ente appare distratto mentre il territorio vive in uno stato di anarchia. Ad eccezione del “centro nobile”, ovvero delle vie XI Maggio  e Via Garibaldi, la situazione di degrado e disattenzione è allarmante. Alle segnalazioni dei cittadini spesso gli uffici non rispondono e a volte non danno riscontro neanche agli stessi amministratori come nel caso di un tombino in Via Libertà che si trova nel centro della carreggiata di ben 6 cm al di sotto della sede stradale. Una situazione pericolosissima per ciclisti e motociclisti.
Il Vice Sindaco Ruggeri, a Febbraio di quest’anno si era interessato chiedendo al dirigente del settore l’immediato intervento. Nessun riscontro. Informato nuovamente nel mese di Marzo ha di nuovo sollecitato gli uffici ad intervenire. Siamo a Ottobre e il tombino fa bella mostra di se ancora oggi.
Ma in generale le  vie del “paese” sono in pessimo stato e il tombino di via Libertà non è una eccezione.
Come non è una eccezione la situazione di pericolo che si riscontro ciclicamente lungo i marciapiedi che costeggiano il plesso scolastico Verdi.
La vegetazione sporge al di fuori della recinzione creando impedimento e pericolo ai pedoni e portatori di handicamp.
Estremamente pericolosi i rami di bounganville, che sporgono lungo la via Filippo Turati. Nella stessa via le piante di private stanno invadendo il marciapiede creando a ovviamente problemi ai pedoni. Tutto il recinto esterno della scuola appare senza cura.
La direzione scolastica ha più volte sollecitato il Comune ad intervenire. Ma inutilmente.
Non è necessario alcun commento. I fatti si commentano da soli.

Marsala. Decoro urbano e responsabilità sulla sicurezza dei cittadini

Più popolari

ultime notizie