martedì, Aprile 16, 2024
HomeEconomiaDr. Mario DRAGHI, non pensa di scusarsi con gli italiani ?

Dr. Mario DRAGHI, non pensa di scusarsi con gli italiani ?

Il giorno 26 settembre ci sarà il “canto del cigno” perché lei non sarà più presidente del Consiglio dei Ministri.
Non ci siamo mai allineati alle lodi sperticate di politici e  mass media che le hanno tributato perché il suo governo probabilmente ha fatto più danni dei precedenti.
Anche nella gestione della crisi  ucraina e alle sanzioni imposte alla Russia, alla luce della situazione italiana, il dubbio che  Draghi abbia sottovalutato i danni economici e sociali nei confronti dell’Italia sono molti. “Le sanzioni sono un successo completo che non penalizza assolutamente l’Italia” .  (https://www.corriere.it/politica/22_giugno_01/sanzioni-russia-draghi-un-successo-completo-che-non-penalizza-l-italia-candidare-kiev-la-ue-solo-noi-siamo-favore-9d6df0c4-e115-11ec-a138-4bfa3d154041.shtml).
La Russia non solo non è collassata ma ha aumentato a dismisura le sue entrate mentre l’Italia è stata cacciata nella crisi più grave degli ultimi 80 anni con una inflazione che si è attestata all’8,50%  e bollette energetiche che in alcuni casi sono aumentati di oltre il 400% rispetto al 2020/2021.
Riguardo alla pandemia sono ancora freschi nella mente le sue parole che ella ebbe ad esternare in conferenza stampa.
Non ti vaccini , ti ammali e muori … e fai morire”. (https://www.youtube.com/watch?v=lpl0TuQPMgs) quando ormai era noto che anche i vaccinati anche con tre dosi erano si ammalavano di covid.
Eppure Draghi affermò che chi era vaccinato poteva andare al ristorante senza paura di ammalarsi.
Ecco, il what ever it takes” tanto ricordato dai media si è rivelato un boomerang per l’Italia e gli italiani ne stanno pagando le conseguenze.
Per questo, ci auguriamo che nel discorso di addio a Palazzo Chigi, Mario Draghi si ricordi di chiedere scusa agli italiani per le sue parole.
Sm

Più popolari

ultime notizie