venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsteriMosca. 4,000 morti ucraini in 4 giorni

Mosca. 4,000 morti ucraini in 4 giorni

Vladimir Putin

I media europei parlano di avanzata ucraina, da Mosca arrivano notizie diverse.
Il Ministero della Difesa russo ha reso noto con un video di aver distrutto  equipaggiamento militare ucraino durante la deviazione di un’avanzata dell’esercito ucraino sulla direttrice Nikolayev-Krivoi Rog.
Da Mosca il Ministero della Difesa russo ha pubblicato il filmato dell’equipaggiamento dell’esercito ucraino distrutto e catturato durante la deviazione dell’avanzata dei nazionalisti sulla direzione Nikolayev-Krivoi Rog. L’equipaggiamento catturato comprende mezzi corazzati per il personale e attrezzature automobilistiche con munizioni. https://www.youtube.com/watch?v=uJvpk-W9Rls

Il vice comandante di un reggimento di assalto aereo, ha riferito che le truppe ucraine non hanno ottenuto il risultato desiderato in questa direzione, perdendo centinaia di soldati e diverse unità di equipaggiamento da combattimento.

Il nemico ha concentrato lo sforzo principale in questa direzione. L’avversario è stato fermato sulla linea di demarcazione. I marines hanno dato prova di coraggio ed eroismo. Ci sono stati molti atti di coraggio. Non un solo militare delle truppe aviotrasportate ha lasciato le posizioni, tutti continuano a svolgere compiti di combattimento. Il nemico non ha raggiunto il risultato desiderato in questa direzione, ha perso un numero piuttosto elevato di risorse umane, pari a centinaia, e molte unità di equipaggiamento da combattimento“, ha dichiarato.

Il portavoce del Ministero della Difesa russo Igor Konashenkov ha dichiarato che dal 6 al 10 settembre le perdite ucraine sulle direttrici Kharkov e Nikolayev-Krivoi Rog sono state di oltre 4.000 morti e più di 8.000 feriti.

Una cosa appare certa. La verità sulla situazione nel teatro la potremo sapere solo dopo che ci sarà un cessate il fuoco.  E però incredibile che i media occidentali “sparano” notizie non verificate e accendo per vero quanto afferma Kiev. 


Più popolari

ultime notizie