mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEconomiaPNRR a Marsala. 900 mila euro nel “cesso”

PNRR a Marsala. 900 mila euro nel “cesso”

Se ancora qualcuno pensa ancora che questi famosi 202 miliardi del  PNNR risolleveranno l’Italia , è tempo che si ricreda.
Leggiamo da un comunicato del Comune di Marsala che il governo ha “stanziato” a favore del Comune l’ingente somma di 900 mila euro per, sentite sentite … “ implementare e rendere più efficiente l’utilizzo delle tecnologie digitali comunali, migliorando nel contempo il rapporto dell’Ente con i cittadini, con l’obiettivo di garantire più rispondenza alle loro esigenze e richieste”.
Inoltre, sempre secondo il comunicato  “ si prevede la migrazione verso “soluzioni cloud” qualificate di tutti i servizi (archiviazione, elaborazione e trasmissione dati), ottimizzandoli, anche al fine di migliorare la navigabilità e l’accessibilità al sito web comunale. Inoltre, verrà progressivamente esteso l’utilizzo della piattaforma PagoPa a tutti i servizi di pagamento gestiti , implementando l’accesso da parte dei cittadini tramite l’utilizzo della carta d’identità elettronica”.
Così come viene comunicata questa ipotesi progettuale , ovvero nel più classico politichese, non  vuol dire niente anche perché si parla si implementazione della situazione già operativa  e quindi non è necessario essere un informatico per comprendere come la somma assegnata (?) sia esageratamente elevata.

Più popolari

ultime notizie