giovedì, Dicembre 8, 2022
No menu items!
HomeCronacaCittadini meritevoli. A Marsala assegnano il riconoscimento … senza un regolamento comunale

Cittadini meritevoli. A Marsala assegnano il riconoscimento … senza un regolamento comunale

E’ incredibile ma pare proprio così. Il sindaco di Marsala ha comunicato di aver “premiato” alcuni cittadini con il riconoscimento di “Cittadino meritevole” ancora non regolamentato. Tutto ciò appare quantomeno anomalo perché ogni azione di una amministrazione deve essere intrapresa con regolamento approvato. E che non ci sia alcun regolamento lo dichiara il Sindaco : “Sono i primi riconoscimenti che assegniamo nell’ambito di una iniziativa che sarà regolamentata …”
Non entriamo nel merito dei meriti dei premiati, ma si può decidere di assegnare un riconoscimento cittadino senza un regolamento dedicato ? A noi appare impossibile. Ma siamo a Marsala.
Riteniamo che, per mera propaganda politica, che questioni così delicate diventino operative per una amministrazione con il crisma di un regolamento approvato dalla giunta, e aggiungiamo, anche dal Consiglio Comunale,  perché in ultima analisi è il massimo consesso cittadino, quindi la cittadinanza, che riconosce il merito.
E poi, sono state impegnate somme di denaro pubblico per questa attività non regolamentata?
Domande a cui il Sindaco dovrebbe dare risposta.
In un momento di grave crisi sanitaria, economica e politica, tutto serve meno che  propaganda politica .
Duole rilevare, ancora una volta,  che i media, cani da guardia del potere politico, sembra che abbiano glissato questo aspetto di correttezza giudica ed amministrativa.
Ms

Più popolari

ultime notizie