venerdì, Ottobre 7, 2022
No menu items!
HomePoliticaOnori alla Lega Nord. mentre in Sicilia i politici vegetano, a Roma...

Onori alla Lega Nord. mentre in Sicilia i politici vegetano, a Roma la Lega governa il paese “reale” ,

Il fenomeno Lega. Chi non ricorda come veniva definito il movimento leghista all’inizio degli anni novanta.  Nessuno gli dava credito perché nessuno aveva capito, e i politici siciliani o così detti tali non lo hanno ancora compreso, che quel movimento così bistrattato, ideatoda quello scienziato della Politica che rispondeva al nome di Gianfranco Miglio, portava avanti le rivendicazioni del popolo “sovrano” da troppo tempo sfruttato dallo stato centrale e centralista.
I Siciliani da tempo discutono sui guasti che ha fatto l’unione savoiarda, e su Garibaldi, ora bandito ora eroe,  ma in definitiva, vuoi perché con la fine della seconda guerra mondiale hanno ottenuto il tanto discusso Statuto di autonomia che elevava la Sicilia al rango di stato federato (ricordiamo che alla Sicilia è riconosciuto costituzionalmente il diritto di utilizzare l’aggettivo “Regione Siciliana” anzichè il sostantivo imposto a tutte le altre regione),  vuoi perché con la firma dello Statuto si è perpetrato a danno del popolo siciliano la più grande truffa della sua millenaria storia, vuoi anche perché l’accordo tra i politicanti dell’epoca, ai quali degnamente si sono succeduti gli attuali, e lo stato italiano prevedeva un accordo non scritto ma “rispettato” da tutti, della non applicazione dello stato in cambio di risorse infinite a fondo perduto per sfruttare il territorio ed il popolo, non sono mai stati capaci di eleggere una classe politica rappresentativa degli interessi generali.
E qui da siciliani e da sicilianisti, bisogna dire che la Lega Nord ha saputo ben interpretare il malumore della gente che non è contro la Sicilia ma contro la politica assistenzialista ed inconcludente siciliana. E’ una questione di uomini. Gli uomini della Lega Nord, rozzi e montanari secondo molti, operano costantemente avendo come obiettivo il benessere del loro territorio, i politici siciliani che sono riusciti a creare in Sicilia i feudi,  invece ….
Ora, la Lega Nord, la tanta bistratta Lega, ha raggiunto il suo scopo: detta le regole per governare l’Italia.
Viva la Lega Nord che ha conquistato il potere al motto di : Se insisti e resisti,raggiungi e conquisti.

Più popolari

ultime notizie